IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Comune L’Aquila: Gamal chiede modifica dello statuto

«Ho presentato alla presidente Quarta commissione (Statuto e regolamenti) Santilli una proposta di modifica dello statuto comunale per l’ammissione di diritto del consigliere straniero nelle commissione sociali». Ad annunciarlo, attraverso una nota, è il consigliere straniero al Comune dell’Aquila Gamal Bouchaib.

«La mia proposta – spiega Gamal – è in linea con il mandato del sindaco Massimo Cialente 2012-2017, cioè l’ampia partecipazione alle scelte da parte di tutti i cittadini, e andrebbe non solo a rafforzare l’esperienza del consigliere straniero, ma anche a rendere L’Aquila una città all’avanguardia in Italia in materia di strumenti istituzionali per la partecipazione attiva degli stranieri nelle scelte della politica locale».

«Nella commissione sociali – conclude Gamal – andrebbero poste anche le problematiche dei miei concittadini stranieri cercando di dare risposte concrete, visto che la prospettiva della nostra città, alle prese con la ricostruzione pesante, sarà interculturale».

[i]

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url][/i]

X