IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Colpo di mercato della Gran Sasso Rugby

di Marcello Spimpolo

Continua la campagna di rinforzamento della Gran Sasso in vista della nuova stagione. Dopo gli arrivi di Banelli e Mandolini, la società della presidente Micheli mette a disposizione di coach Rotilio tutta l’esperienza di una vecchia conoscenza del rugby aquilano,Federico “Muflò” Angeloni.

Proveniente dalle fila della natia Avezzano,dove l’anno scorso ha contribuito in maniera determinante alla salvezza della squadra, il 31enne neo acquisto può, sia per le sue doti fisiche (190 cm di altezza per 98 kg di peso) sia per quelle tecniche, giocare in terza linea,ala o centro, come in seconda.

Federico, in 10 anni di rugby al massimo livello, ha vestito la casacca nero verde dell’Aquila Rugby e poi quelle del Rovigo,del Gran Parma,del Viadana (con esperienze internazionali), del Colorno per poi tornare in Abruzzo a difendere i colori gialloneri dell’Avezzano.

Le sue doti naturali di trascinatore e di leader in campo saranno sicuramente molto utili alla squadra di Villa Sant’Angelo che,ci risulta, ha pronti almeno altri due colpi di mercato di assoluto rilievo tecnico.

[i]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url][/i]

X