IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Strage stazione di Bologna: L’Aquila parteciperà alla commemorazione

Il Comune dell’Aquila sarà presente, con il proprio gonfalone, alla cerimonia di commemorazione per il 32esimo anniversario della strage della Stazione di Bologna, che si terrà domani, giovedì 2 agosto. In rappresentanza della municipalità sarà presente l’assessore alle Risorse umane Elisabetta Leone.

«Attraverso questa manifestazione – ha dichiarato l’assessore Leone – la città di Bologna intende ricordare le vittime di tutte le stragi e, in questo duplice valore civile, saremo presenti come Comune per esprimere solidarietà nei confronti dei familiari e dei feriti. Attraverso questa iniziativa, una sorta di rito collettivo, si può e si deve combattere ogni forma di violenza e di terrorismo, chiedendo altresì verità e giustizia e affermando i valori della pace e della democrazia. In questo senso assume particolare rilievo la presenza dell’Aquila che, lo ricordiamo, è città della Pace».

Come per gli anni precedenti la manifestazione è promossa dall’associazione familiari vittime della strage del 2 agosto e dal comitato di solidarietà alle vittime delle stragi, presieduto dal sindaco di Bologna, a cui aderiscono la Regione Emilia Romagna, la Provincia di Bologna e più di quaranta Comuni tosco – emiliani.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X