IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ad Avezzano l’Osservatorio faunistico regionale

Approvato all’unanimità, nel corso dei lavori in I e III commissione, l’emendamento proposto dal consigliere Giuseppe Di Pangrazio (Pd) sulla localizzazione dell’Osservatorio faunistico regionale presso la sede dell’ex ARSSA di Avezzano.

L’Attività dell’OFR riguarderà tutte le questioni attinenti lo studio e la tutela del patrimonio faunistico regionale e inoltre la risoluzione delle problematiche tecnico scientifiche legate alla sua gestione. Verranno inoltre promosse attività legate alla ricerca biologica, ecologica ed etologica della fauna selvatica.

Soddisfazione espressa dal consigliere Di Pangrazio:«Ora un servizio in più presso la sede ARSSA di Avezzano con la possibilità per i dipendenti di avere una struttura aggiuntiva dove esprimere le loro professionalità acquisite negli anni».

L’emendamento è stato firmato anche dai consiglieri Di Bastiano e Iampieri. Dopo una pausa delle attività di commissione, l’istituzione dell’OFR verrà riproposta a settembre in consiglio alla riapertura dei lavori autunnali.

X