IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Muore dissanguato in campagna, è giallo

Casalbordino (Chieti), 30 lug. – Questa mattina è stato rinvenuto il corpo privo di vita di un uomo a Casalbordino, in provincia di Chieti.

La vittima si chiamava Gabriele Di Tullio, ex operaio di 54 anni. L’uomo, che sarebbe morto dissanguato, sarebbe stato colpito ad una gamba da un colpo di fucile in località San Pietro Sud, in un terreno di proprietà del fratello. A trovare il corpo in aperta campagna, intorno all 5 di stamane, è stato un nipote che si era recato al lavoro sul luogo del delitto. L’auto della vittima, una Opel Corsa Bianca, era parcheggiata sul ciglio della strada.

Di Tullio, di Casalbordino, aveva cenato ieri sera con la famiglia e poi era uscito a tarda ora. Sul posto il comandante provinciale dei carabinieri di Chieti, Giuseppe Cavallari e il comandante della Compagnia di Ortona, il capitano Gianfilippo Manconi. Coordina le indagini il sostituto procuratore della Repubblica di Vasto, Giancarlo Ciani.

Il colpo esploso contro Gabriele Di Tullio gli ha trapassato la gamba recidendogli, molto probabilmente, l’arteria femorale. Le indagini, al momento, non escludono alcuna ipotesi, neanche quella che a sparare possa essere stato qualche cacciatore di frodo (la caccia è chiusa) scambiando l’uomo per un animale. «Ci sono accertamenti da fare, non scartiamo nulla», è stato il commento del colonnello Cavallari. Intanto il corpo della vittima è stato portato all’obitorio dell’ospedale di Vasto dove domani sarà eseguita l’autopsia.

Secondo il medico legale Pietro Falco, che domani eseguirà l’esame autoptico, «l’uomo ha perso molto sangue ed è probabile che sia stata recisa l’arteria femorale. Domani, comunque, ne sapremo di più». L’uomo è stato colpito alla gamba sinistra dove è stato riscontrato un foro in entrata e in uscita. Di Tullio, che aveva perso la moglie una decina di anni fa, lascia due figlie di 13 e 20 anni.

[i]

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url][/i]

X