IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Amiternina a caccia di talenti

Il responsabile del settore giovanile della Spd Amiternina Calcio, Levantino Cianfarano, e i responsabili tecnici stanno pianificando la nuova stagione sportiva, che vedrà impegnate le varie formazioni nei campionati Juniores Nazionale, Allievi d’elite e giovanissimi d’elite, senza dimenticare i campionati che vedranno la partecipazione dei ragazzi della Scuola Calcio.

In questi giorni si stanno svolgendo numerosi raduni per selezionare i migliori giovani calciatori, in base alle fasce d’età, grazie all’impegno costante dei tecnici responsabili, persone altamente qualificate e specializzate avendo frequentato i corsi specifici riconosciuti dal CONI e dalla FIGC.

Il lavoro dei tecnici è supportato da quello del preparatore atletico, del preparatore dei portieri, e di quello tecnico, che rappresentano figure essenziali per sviluppare al meglio le potenzialità di ogni singolo giovane.

«A testimonianza della qualità e dell’ottimo lavoro già svolto negli anni dal settore giovanile – spiega l’Amiternina attraverso una nota – sono arrivati i primi frutti con giovani promesse opzionate da società calcistiche di A e di B. Gli ottimi risultati del settore giovanile della Spd amiternina Calcio sono stati molto apprezzati da parte del presidente onorario Giulio Coletta, attuale direttore del settore giovanile della S.S. Lazio, la cui intenzione è quella di creare a Scoppito una vera e propria “Accademia del Calcio Giovanile”, che consentirà di organizzare stage formativi per tecnici e giovani calciatori, in collaborazione con il settore giovanile biancoceleste, per una continua crescita sportiva, culturale e sociale».

[i]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url][/i]

X