IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Dal Parco nazionale un catalogo per promuovere gli enti locali

Pescasseroli (Aq) – Anche per quest’estate 2012 il Parco ha pubblicato un apposito Catalogo sulle attività che gli operatori turistici del territorio organizzano per far conoscere, a turisti e visitatori, le bellezze dell’area protetta. “Incontra. La natura del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise” raccoglie l’offerta di qualità delle piccole e piccolissime imprese presenti sul territorio, un patrimonio molto ricco di idee originali, di passione personale e di creatività.

«Operatori della natura, della cultura, dell’arte e delle tradizioni –sottolineano i responsabili del Parco – operatori di un turismo diverso, diretta espressione del territorio per i quali, il legame con il Parco è strategico per l’offerta di prodotti e servizi. Un’ offerta anche di valori: valori materiali, come musei e centri visita, aree attrezzate, sentieristica adeguata, centri storici caratteristici e ben conservati, strutture ricettive e di ristorazione, produzioni tipiche locali; valori immateriali come la tradizione, la storia, la nostalgia, l’armonia, il legame con il territorio. E il valore, inestimabile, della natura protetta. Insomma, una offerta con il Marchio Parco».

Il Catalogo è diviso in sezioni, ognuna caratterizzata da un colore, dove tutti, il visitatore, l’escursionista, la famiglia, possono trovare, in modo facile e immediato, l’attività ricreativa, la passeggiata, il trekking che più aggrada loro fare, il Centro di visita che più interessa visitare.

Il Catalogo è distribuito gratuitamente nei Centri di visita del Parco, negli uffici turistici e nelle sedi degli operatori turistici dell’area protetta.

X