IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Festa nazionale Borghi Autentici in Abruzzo

Gli oltre 180 comuni membri dell’associazione Borghi Autentici d’Italia si riuniranno dal 3 al 5 agosto a Fara San Martino per la quinta festa nazionale Bai. Questa mattina, a Pescara, la presentazione dell’evento alla presenza del vice presidente della Regione, Alfredo Castiglione, del delegato regionale e sindaco di San Valentino in Abruzzo Citeriore, Angelo D’Ottavio, e del vice presidente della Provincia di Chieti, Antonio Tavani.

L’evento, realizzato anche grazie al sostegno e al supporto offerto dalle quattro Province, come si legge in una nota della Regione «può rappresentare un’opportunità per una Regione che ha creduto nei principi e nei valori sanciti dal Manifesto approvato nell’aprile 2011 e incardinato su un tema molto concreto: un nuovo modello di sviluppo fondato sulla cooperazione e su forme di economia che valorizzino l’enorme patrimonio umano, economico, storico e culturale dei piccoli comuni che caratterizzano e rendono unica l’Italia».

Castiglione, ha manifestato “«la volontà del Governo regionale di arricchire i piccoli borghi di quell’infrastruttura immateriale, ma estremamente tangibile, rappresentata dall’autostrada telematica della banda larga». In particolare, il vice presidente della Regione ha individuato «nei fondi Fas la possibilità di destinare risorse a progetti che contribuiscano ad abbattere il digital-divide».

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X