IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

300 atleti sul lago di Campotosto

Più informazioni su

Campotosto, il piccolo borgo in provincia dell’Aquila, è pronto ad accogliere più di 300 atleti per la manifestazione, prevista per sabato 28 luglio, ‘Giro del Lago di Campotosto’. Si tratta di una gara podistica di 24 chilometri organizzata dall’Asd Podistica Solidarietà e dalla neonata Polisportiva Campotosto, fondata da giovani originari del paese al fine di organizzare iniziative volte al rilancio turistico del paese. Chiunque voglia partecipare alla manifestazione è ancora in tempo, è infatti possibile iscriversi anche la mattina della gara.

Il ritrovo è programmato alle ore 8.30 nella piazza principale di Campotosto, mentre la partenza è fissata alle 10.30. Alla gara possono partecipare gli atleti maggiorenni tesserati a società affiliate alla Fidal o tesserati con un ente di promozione sportiva. La quota di partecipazione è di 8 euro e i vincitori saranno premiati con prodotti tipici locali.

Il controllo e la messa in sicurezza del percorso saranno garantiti da Polizia locale, carabinieri e protezione civile e per l’assistenza sanitaria sarà sul posto un’ambulanza con medico a bordo. In occasione della manifestazione, per motivi di sicurezza, la strada provinciale 577 del Lago di Campotosto verrà chiusa al traffico da Campotosto paese fino al ponte delle Stecche dalle 10,00 fino al passaggio dell’ultimo atleta, previsto intorno alle 11,30 e dal bivio di Poggio Cancelli fino a Campotosto dalle 11,30 fino all’arrivo dell’ultimo atleta.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

Più informazioni su

X