IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Tornimparte: variante per migliorare viabilità

Questa mattina, alla presenza del presidente della Provincia Antonio Del Corvo, dell’assessore alla Viabilità, Guido Quintino Liris e del sindaco di Tornimparte, Umberto Giammaria sono stati consegnati i lavori della variante al centro storico di Tornimparte.

«La crescita economica di un passa anche per la cura della viabilità – ha spiegato Del Corvo – Un importante intervento, quello della variante, che darà, per il momento, concrete risposte alle istanze del territorio, agevolando il traffico da e per le zone limitrofe».

«Grande attenzione da parte della Provincia ai suoi Comuni – ha affermato Liris – questa volta la parte ovest dell’aquilano beneficerà di un intervento strategico anche in considerazione della nuova dislocazione urbanistica e della nuova dimensione della città territorio dell’Aquila. La variante al centro abitato di Villagrande sarà fondamentale anche per il flusso di mezzi pesanti dovuto alle attività connesse all’edilizia, che costituiscono un disagio per la qualità della vita dei residenti, oltre che per i tempi di spostamento e per quanto concerne l’accesso a L’Aquila da Tornimparte».

Il progetto è stato interamente redatto dai tecnici dell’amministrazione provinciale dell’Aquila, l’importo complessivo dei lavori è pari a 1.961.720 euro e la durata presunta sarà di 365 giorni.

[i]

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url][/i]

X