Isa: concerto in quota

Domenica 29 luglio appuntamento al rifugio Franchetti, sul Gran Sasso, per la terza edizione del ‘Concerto in quota’, kermesse montana organizzata dall’Istituzione Sinfonica Abruzzese, che propone quest’anno un quintetto composto dagli ottoni dell’orchestra sinfonica abruzzese. [i]The Great Stone Brass Quintet[/i], si esibirà in quota 2433 metri in un concerto tutto da ascoltare, complice l’alta quota che permette una estrema chiarezza del suono.

L’appuntamento con i cinque componenti è alle ore 8.30 alla base della seggiovia di Prati di Tivo per partire insieme e poter vivere con loro l’esperienza della salita con i vari richiami strumentali fino a giungere in quota.

Il concerto è previsto alle ore 12 in quota ed è possibile partire anche dopo l’avvio della cordata musicale. Il concerto, realizzato con la preziosa collaborazione della Bnl e di Luca Mazzoleni, gestore del rifugio e del Cai di Pietracamela,, è organizzato per raccogliere fondi per l’associazione L’Aquila per la vita. Alla manifestazione parteciperanno anche i i medici Giampiero Porzio, Federica Aielli e Lucilla Verna. In caso di cattivo tempo il concerto si terrà alle ore 11 nella sala grande del bar Prati di Tivo.