IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Il cinema sotto le stelle a Barisciano

Prosegue la programmazione annuale dell’istituto cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”. A partire da venerdì 27 luglio in programma tre appuntamenti nell’accogliente piazza di Barisciano. Il pubblico presente avrà l’opportunità di assistere al confronto tra due generi di comicità, quella eterna del principe della risata, in arte Totò, ed una attuale con riferimenti espliciti alla vita politica e sociale.

L’iniziativa è nata in collaborazione con l’associazione Donne di Barisciano, una realtà inserita da diversi anni nel comprensorio aquilano e che è impegnata nelle più svariate iniziative di carattere culturale.

Una rassegna cinematografica che assume un valore importante perché unisce due realtà del territorio apparentemente distinte nel loro operato, ma che possono trovare un punto di incontro attraverso il cinema; uno strumento prezioso di aggregazione, svago e confronto sociale. Nel corso degli appuntamenti è prevista anche la proiezione di un lungometraggio prodotto dall’associazione Donne di Barisciano. L’ingresso è libero.

PROGRAMMA

Piazza di Barisciano – ore 21.00

Venerdì 27 luglio 2012

La banda degli onesti di Camillo Matrocinque (Italia, 1956)

Mercoledì 1 agosto 2012

Qualunquemente di Giulio Manfredonia (Italia, 2011)

Venerdì 10 agosto 2012

La rosa e l’arcobaleno – lungometraggio prodotto dall’Associazione Donne di Barisciano

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X