IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Progetto Cuore Neroverde 2012-15 al via

Questa mattina, nella sala riunioni del Comune dell’Aquila, il primo cittadino Massimo Cialente ha presentato alla stampa e agli intervenuti il progetto “Cuore Neroverde 2012-2015”: un cuore di colore verde sullo sfondo nero della maglia da gioco a racchiudere i nomi dei Gruppi imprenditoriali che accetteranno di sottoscrivere una sponsorizzazione di tre anni. Al momento già tre nomi vi trovano spazio: Gruppo Iannini, Gruppo Edimo e Di Vincenzo Costruzioni. Tutti insieme, rappresenteranno il main sponsor del club aquilano. «Chiedo agli imprenditori che stanno partecipando alla ricostruzione della nostra città un segnale di solidarietà divenendo protagonisti anche della ricostruzione della comunità sociale, di cui tutto lo sport è parte integrante; e L’Aquila Rugby, simbolo della nostra città, dovrà essere il punto di partenza di questa ricostruzione sociale. – ha dichiarato il Sindaco – Si parla di un accordo triennale perché a tre anni sarà la scadenza del progetto sportivo che seguirà, basato ancora su un nutrito gruppo di giocatori aquilani, attorno al quale costruire una squadra solida e, soprattutto, competitiva».

«Ricordo bene come ogni volta che la rosa nero verde fosse costituita per lo piu’ da aquilani la squadra ottenesse ottimi risultati, se non addirittura lo scudetto», ha aggiunto Massimo Cialente che, prima di passare la parola al presidente Marinelli ha voluto ringraziare la Carispaq «per il suo ruolo di banca della Citta’ molto vicina al club aquilano, il gruppo di venti imprenditori gia’ pronti a sottoscrivere le quote societarie e Romano Marinelli, con tutto il suo staff, per il grande e difficile lavoro fin qui svolto». «Abbiamo cercato di fare il massimo per far continuare a vivere questa squadra, mantenendola nell’Eccellenza anche nei momenti piu’ difficili, oggi mi auguro sia finalmente giunto il momento per fare un salto qualitativo verso risultati sempre piu’ ambiziosi» – ha dichiarato il presidente Marinelli. L’appuntamento con il primo gruppo di imprenditori e’ fissato per venerdi’ 27 luglio, alle ore 18.00, presso l’Auditorium Sericchi. Nel corso della conferenza stampa e’ stata ribadita l’assegnazione dello stadio di Acquasanta a L’Aquila Calcio e del “Tommaso Fattori” a L’Aquila Rugby: «le partite saranno giocate nel cuore della citta’ e saranno certamente motivo di festa e di aggregazione sociale. Inoltre, stanno partendo i lavori per il campo di Piazza D’Armi, anch’esso pensato per il rugby e dato in gestione alla 1936: grazie alla realizzazione del manto sintetico la societa’ del presidente Marinelli potra’ condividerlo con le altre associazioni sportive ad iniziare dalla Polisportiva L’Aquila, societa’ che ne gestisce il vivaio, con la quale stiamo lavorando affinche’ si torni ad una sola ed unica realta’ sportiva» – ha dichiarato il Sindaco. In chiusura il direttore generale Massimiliano Placidi ha ribadito la volonta’ di continuare a fare squadre con le altre realta’ sportive cittadine ed ha espresso la richiesta del club di poter intitolare il campo di Piazza D’Armi ai due giovani rugbisti scomparsi a causa del terremoto: Lorenzo Sebastiani e Riccardo Giannangeli.

X