IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Lettura dei grandi abruzzesi: musica e poesie

Giovedì 26 luglio a partire dalle 21.30 piazza Santa Maria Paganica ospiterà l’iniziativa ‘[i]La lettura dei grandi abruzzesi[/i], organizzata da teatro Zeta nell’ambito del progetto speciale “I cantieri dell’immaginario”, patrocinato dal Ministero per i beni e le attività culturali e dal comune dell’Aquila.

Lo spettacolo vedrà la partecipazione dell’attore e regista Pino Micol, di Manuele Morgese, degli allievi dell’accademia d’arte drammatica dell’Aquila e dei partecipanti al seminario tenuto da Pino Micol.

La rappresentazione si avvarrà inoltre della prestigiosa presenza di un quartetto d’archi dell’istituzione “I solisti aquilani”, composto da Irene Tella, Federico Cardelli, Margherita Di Giovanni, Giulio Ferretti. In scena i testi e le poesie dei grandi autori abruzzesi, da Ovidio a D’Annunzio, una magica serata tra note e liriche d’amore.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X