IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

GiochImparo: imparare divertendosi

Terzo appuntamento con “[i]GiochImparo: la storia[/i]”, il ciclo di incontri che Nuova Acropoli tiene, per tutta l’estate, nel parco in viale Rendina.

Sabato 28 luglio, alle ore 17.30, i volontari dell’associazione torneranno a far divertire i bimbi di tutte le età, per conoscere ed imparare un po’ della storia della nostra città in modo divertente. Alla scoperta delle nostre più antiche tradizioni, tra un coloratissimo collage ed un’emozionante caccia al tesoro, i bambini potranno conoscere anche Niccolò dell’Isola, il Robin Hood aquilano.

Come sempre, ci saranno anche i clown di Nuova Acropoli, ad accompagnare i piccoli ospiti in questo divertente viaggio nel tempo.

E’ ormai un anno che Nuova Acropoli ha adottato il parco di viale Rendina: in convenzione con il Comune, i volontari si occupano della manutenzione del parco, utilizzandolo per attività rivolte soprattutto ai più piccoli.

X