IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Avezzano: audiolibri in ospedale

Il 26 luglio alle ore 11.30, l’auditorium dell’Agenzia per la Promozione Culturale di Avezzano ospiterà l’inaugurazione del servizio ‘Libro parlato’.

All’incontro parteciperanno l’assessore regionale alla Cultura Luigi De Fanis, il consigliere regionale Walter Di Bastiano, il direttore della Asl numero 1 Giancarlo Silveri, la dirigente del servizio politiche culturali della Regione Abruzzo Paola Di Salvatore, la responsabile dell’Apc di Avezzano Teresa Barone, il presidente dell’unione italiana ciechi ed ipovedenti della Provincia Dell’Aquila Americo Montanaro e il responsabile del gruppo donatori voce di Sulmona Remo Lucantoni.

Attraverso una convenzione firmata dal presidente dell’Uic, dal direttore della Asl e dalla dirigente del servizio politiche culturali della Regione Abruzzo, si metteranno a disposizione gratuita delle strutture ospedaliere di lungo degenza del territorio dell’Apc di Avezzano 50 audiolibri che i degenti potranno ascoltare con appositi strumenti.

Il servizio ha lo scopo di divulgare la cultura anche in quei luoghi dove le persone sono più impossibilitate a leggere in quanto anziane o malate. Tutti i promotori si augurano che la proposta possa essere favorevolmente accolta ed estesa a tutti gli ospedali della Regione.

L’Uic. da sempre titolare del servizio del “Libro Parlato” metterà a disposizione tutta la Biblioteca per dare, a chi usufruirà di tale servizio, un vasto catalogo di scelta.

[i]

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url][/i]

X