IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Viale Corrado IV, ‘Servono attraversamenti pedonali sicuri’

In occasione dell’inizio dei lavori di ampliamento in viale Corrado IV il consigliere comunale Sergio Ianni propone interventi volti a favorire la sicurezza dei pedoni e la fluidità del traffico.

«Sono convinto – spiega – che gli attraversamenti non debbano essere a raso, non solo per la tutela dei pedoni che potrebbero essere investiti come accaduto nel passato con incidenti mortali, ma anche per evitare ingorghi e rallentamento del traffico. Sarebbe opportuno realizzare almeno due idonei attraversamenti pedonali con sottopassi o meglio ancora con acensori laterali e attraversamento in sopraelevata, con strutture moderne in acciaio e coperte, dando altresì la possibilità di beneficio anche ai portatori di handicap».

Inoltre secondo Ianni «in occasione dei lavori a cominciare proprio da viale Corrado IV andrebbero rimosse quelle opere d’impianto della metropolitana che certamente non sono un arredo urbano».

[i]

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url][/i]

X