IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ritardo stipendi Asm: ‘Azienda non ha colpe’

Più informazioni su

«L’azienda non ha alcuna colpa, avendo correttamente inviato in banca i prospetti per il pagamento in tempo utile, tutto deriva da un problema tecnico interno alla banca stessa». Il consiglio d’amministrazione dell’Asm risponde così alle polemiche nate nei giorni scorsi circa un presunto ritardo nel pagamento degli stipendi ai dipendenti dell’azienda e rassicura i lavoratori, spiegando che questi ultimi hanno «trovato fin da oggi la disponibilità sul proprio conto corrente anche dello stipendio di luglio, che, sempre per rispetto della verità, avremmo dovuto pagare il 24, come ogni mese».

L’azienda fa presente di essere venuta a sapere delle lamentele dei dipendenti a mezzo stampa e che «puntualmente, un sindacato non ha perso occasione di cavalcare dette lamentele». «Lascia il tempo che trova – puntualizza l’Asm in una nota- far rilevare che, nella prassi, prima di rivolgersi alla stampa, i dipendenti e le loro rappresentanze sindacali avrebbero dovuto rivolgersi all’azienda, che avrebbe spiegato loro quanto accaduto, e poi, eventualmente non soddisfatti, rivolgersi alla stampa. In questo modo, certamente non si favoriscono i rapporti industriali tra proprietà e forza lavoro. Riteniamo, quindi, che il tutto sia da considerare al pari di una tempesta in un bicchier d’acqua, giustificato solo da pressioni politiche esterne all’azienda che trovano sponda in una parte dei dipendenti. Correttezza vuole, tra l’altro, che la stampa dia pari risalto ad entrambe le parti in contenzioso, ascoltando anche le ragioni dell’azienda, prima di esporre la stessa al pubblico dissenso, senza avere nessuna colpa».

[i]

[url”Torna alla Home Business”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=207[/url][/i]

Più informazioni su

X