IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

La ‘Goletta dei Laghi’ approda a Scanno

A distanza di anni, la ‘Goletta dei Laghi’ di Legambiente torna in Abruzzo. La campagna, realizzata con il contributo del Coou (Consorzio obbligatorio oli usati), è nata non solo con l’obiettivo di monitorare lo stato di salute dei maggiori laghi italiani, ma anche per promuovere e valorizzare gli ecosistemi lacustri.

In occasione dei 90 anni dalla nascita del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, gli ambientalisti incontreranno gli amministratori del Comune di Scanno per parlare di buone pratiche di gestione del lago e del territorio. Nell’ambito dell’incontro saranno consegnate all’amministrazione le tre vele della Guida Blu di Legam-biente e Touring Club Italiano.

L’incontro, che sarà ospitato dalla sala consiliare del Comune, è previsto per domani alle ore 11. Saranno presenti il presidente di Legambiente Abruzzo Angelo Di Matteo, il vicesindaco di Scanno Cesidio Giansante, il commissario straordinario del parco nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise Giuseppe Rossi, e la portavoce della ‘Goletta dei Laghi’, Federica Barbera.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X