IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Consiglio regionale tace sull’integrazione’

«La nostra regione come le province e i comuni stanno mutando anche in materia di nuove generazioni di diverse etnie, ma con il cuore, l’educazione e lo stile di vita italiano ed abruzzese». A sottolinearlo è il consigliere comunale straniero del comune dell’Aquila Gamal Bouchaib, che ricorda come in regione siano «80 mila gli stranieri legalmente residenti». Cittadini che secondo Gamal non hanno ricevuto in questi anni nessun interessamento da parte della Regione «visto che dal 2009 il consiglio regionale ha portato nulla in materia di programmazione d’integrazione».

«Scriverò con tutte le associazioni di categoria al ministro Barca e al ministro Riccardi una relazione che fotografa la situazione disastrosa nella quale versa la nostra regione in materia d’immigrazione» annuncia Gamal, sottolineando che farà presente anche la «prospettiva di una città come L’Aquila alle prese con la partenza della ricostruzione, che richiamerà migliaia di operai extracomunitari, ma senza fondi sarà impossibile gestirli»

.

[i]

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url][/i]

X