IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Vincenzo Giugno a Toronto per ringraziare la comunità italiana

di Massimiliano Galassi*

TORONTO (Canada) – A 3 anni dal terremoto, che ha fortemente danneggiato L’Aquila, si iniziano a vedere i segni tangibili di una ricostruzione che, nonostante le lentezze burocratiche, ha messo in azione le comunità italiane all’estero con una pronta risposta alle necessità del popolo abruzzese, inviando fondi.

Uno dei tanti gruppi che si è attivato in Canada è stato quello della Federazione Abruzzese di Toronto, presieduta da Ivana Fracasso, ed i Knights Ospitaliers of the Sovereign Order of Saint John of Jerusalem Knights of Malta, coordinati da Mario Cortellucci, che tramite l’O.S.J. Charity Trustee Found hanno dato un sostanziale contributo di $ 700.000 per la ricostruzione del centro trasfusionale dell’ospedale San Salvatore in L’Aquila.

La donazione venne consegnata nelle mani del medico Vincenzo Giugno il quale, in segno di riconoscenza, sposatosi alla fine dello scorso mese con Dina Kuylibalva, ha voluto inserire una tappa a Toronto nel viaggio di nozze. Ad accogliere Giugno è stato lo stesso Mario Cortellucci che ha organizzato una cena, presso la Riviera Parque di Vaughan, invitando rappresentanti di tutte le organizzazioni che hanno contribuito alla raccolta fondi. Ai due sposini è stata donata una scultura del maestro Silvio Mastrodascio, di origini teramane.

*direttore della testata www.italiani.ca

[i]

[url”Torna al Network ‘Una finestra sul Mondo'”]http://ilcapoluogo.globalist.it/blogger/Goffredo%20Palmerini[/url][/i]

X