IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Lanciano: inizia l’avventura in serie B

Più informazioni su

Lanciano (Chieti) – Inizia ufficialmente oggi la nuova stagione della Virtus Lanciano, la prima in serie B, dopo 93 anni dalla fondazione della squadra frentana.

Si ricomincia e per la prima assoluta nel torneo cadetto la famiglia Maio si è affidata al gruppo storico e al tecnico Carmine Gautieri, autore del miracolo promozione. In Alto Sangro arriva questo pomeriggio una squadra ancora incompleta. All’appello mancano un portiere, un difensore, due centrocampisti e un attaccante. Il direttore sportivo frentano, Luca Leone, nei prossimi giorni, di concerto con Gautieri, cercherà di pescare quei giocatori che fanno al caso della Virtus.

Fra i volti nuovi del Lanciano ci sono il difensore Loris Bacchetti (ex Pescara) e gli attaccanti Testardi e Fofanà (arrivato proprio ieri sera), oltre a Domenico Di Cecco (ma per lui si tratta di un ritorno in rossonero).

La presidente del Lanciano, Valentina Maio, guarda con moderato ottimismo alla prossima storica stagione: «Vogliamo essere protagonisti in serie B e non comparse. Sappiamo che ci sarà da soffrire, ma sono convinta che mister Gautieri e i ragazzi ci regaleranno delle grandi soddisfazioni».

La squadra frentana giocherà, però le prime gare casalinghe allo stadio Adriatico di Pescara a causa dei lavori di ampliamento che riguarderanno l’impianto cittadino del “Guido Biondi”. I dirigenti sperano di esordire sul campo amico entro fine ottobre.

[i]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url][/i]

Più informazioni su

X