IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Incendi: 50 ettari in fiamme nel pescarese

Più informazioni su

Pescara – Quattro incendi scoppiati nella notte e domati questa mattina hanno bruciato circa 50 ettari di terreno, nel pescarese.

Il rogo più esteso si è verificato a Turrivaligani, dove sono andati a fuoco 27 ettari coltivati a foraggio. Mietitura e raccolto erano stati già effettuati per cui il danno è stato limitato, almeno da questo punto di vista.

In fiamme anche sottobosco e pini in località Pescarina. Le fiamme sono state spente alle 7 dopo l’intervento di vigili del fuoco di Alanno e Pescara e volontari della protezione civile di Castiglione a Casauria e Lettomanoppello. A scopo precauzionale è stato necessario evacuare alcune case, ma non sono stati registrati danni.

Altro incendio a Manoppello, in località Santa Maria Arabona, dove sono andati bruciati dieci ettari di terreno incolto. Al lavoro dalle 5 alle 7 i vigili di Pescara.

A Caramanico, in località Salsa e Case Monache, due roghi hanno mandato in fumo sei ettari di macchia mediterranea, tra l’una di notte e le 6. Impegnati i pompieri di Alanno, la Forestale di Caramanico e la Protezione civile di Castiglione e Montesilvano.

A Scafa, dalle 3 alle 6, i vigili di Alanno e Pescara hanno domato un incendio tra le località Marulli e Solcano, per un totale di 7 ettari di sottobosco. Presenti anche i volontari della Protezione civile di Pescara. Per tutti i roghi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Popoli, che temono possa esserci la mano dell’uomo.

[i]

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url][/i]

Più informazioni su

X