IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Gli aquilani amano i contorni surgelati

Più informazioni su

Agli aquilani ma, in generale, a tutti gli abruzzesi piacciono i surgelati vegetali. Lo dice Orogel, uno dei colossi del settore, sostenendo che le vendite, a valore, sono aumentate, nei primi sei mesi dell’anno, del 4% con particolare predilezione per i contorni benessere, dal misto al tricolore, alle verdure campagnole.

I contorni sono i prodotti più venduti dell’azienda cesenate, come dire che un abruzzese su quattro preferisce questo piatto di contorno.

In Italia si consumano in un anno 166 milioni di kg. di surgelati vegetali, una enormità che dimostra come agli italiani piacciono i piatti che si possono ottenere in pochi minuti e come l’amore verso il vegetale sia primario, senza eguali in altre parti del mondo.

Orogel afferma che nel 2011 sono state 10 milioni e 358 mila le famiglie che hanno consumato i suoi prodotti contro i 9 milioni e 307 dell’anno precedente con particolare attenzione ai piselli (15,7 milioni di famiglie), al minestrone e agli spinaci. (g.n.)

[i]

[url”Torna alla Home Zapping”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=200[/url][/i]

Più informazioni su

X