IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Facebook e politica: minacciato candidato

La campagna elettorale per le ultime elezioni comunali all’Aquila si è spesso contraddistinta per toni polemici tra le varie parti politiche.

Ci sono però alcuni episodi che hanno avuto anche un risvolto giudiziario, come si legge oggi su “Il Centro” a proposito di una indagine scaturita da frasi pubblicate sul social network facebook di questo tenore: «Lo eliminiamo». E subito dopo: «Sì, tranquillo, io la stricnina ce l’ho».

Vittima delle minacce un candidato consigliere che poi ha sporto denuncia in Procura. Per cercare di fare luce sull’accaduto sono stati disposti anche degli accertamenti informatici, per rintracciare quei messaggi nei vari profili di Facebook dove questi dialoghi dal contenuto censurabile erano comparsi a più riprese.

Per ora sono stati individuati due possibili sospettati, ma non tutti gli accertamenti sono stati perfezionati e dunque potrebbero essere coinvolte nella storia altre persone. Il movente è quello “ovvio” dell’avversione politica nei confronti del candidato, che però ha trovato modi per esprimersi piuttosto discutibili.

X