IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Weekend di temporali a centro-nord, sole a sud previsioni

Più informazioni su

Il Servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni. Sabato 21 luglioal Nord: nuvolosità compatta su tutte le regioni, specialmente centro-orientali, con associate precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale, e possibili grandinate. – al Centro e Sardegna: il maltempo interesserà le Marche e parzialmente l’Umbria dal pomeriggio, con rovesci e temporali sparsi in temporanea intensificazione serale; cielo generalmente sgombro da nubi altrove. – al Sud e Sicilia: condizioni stabili e soleggiate su tutte le regioni. Cielo stellato in nottata. Temperature: minime senza variazioni di rilievo; massime stazionarie, in decisa diminuzione su Triveneto, Lombardia ed Emilia Romagna. Venti: moderati dai quadranti settentrionali su Veneto, Friuli Venezia Giulia e Sardegna; deboli di direzione variabile altrove, a regime di brezza lungo le coste. Mari: molto mossi il Mar di Sardegna e l’alto Adriatico; da mossi a molto mossi il Mar Ligure, il Canale di Sardegna ed il Tirreno settentrionale; poco mossi i restanti bacini ma con moto ondoso in aumento.

Domenica 22 luglio: nuvolosità variabile a tratti intensa sulle regioni settentrionali e su quelle centrali adriatiche con rovesci e temporali sparsi, mentre il tempo tenderà a peggiorare sul resto del paese dalle ore centrali. – Lunedì 23 luglio: il maltempo permarrà sulle regioni centro-meridionali con rovesci e temporali, più attivi sulle aree adriatiche, in parziale miglioramento sul versante tirrenico centrale dal tardo pomeriggio; stabile e soleggiato al nord, con un peggioramento previsto sulle aree orientali dalla serata. – Martedì 24 e Mercoledì 25 luglio: tempo ancora instabile con rovesci e temporali sparsi al centro-sud e sul nord-est, condizioni decisamente migliori altrove. Dalla giornata di mercoledì tendenza a miglioramento sulle regioni occidentali, mentre sulle restanti regioni permarranno delle precipitazioni sparse e locali temporali.

Più informazioni su

X