IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sportello socio-legale gratuito

L’Associazione Anteas(Associazione Nazionale Tutte le Età Attive per la Solidarietà), che da sempre persegue il principio della SOLIDARIETÀ TRA LE GENERAZIONI, riconferma anche per il 2012 l’attività dello SPORTELLO SOCIO-LEGALE completamente gratuito e per tutte le età.

L’intento è di continuare ad offrire alla popolazione aquilana, ancora fortemente impegnata a far fronte alle tante difficoltà di ordine personale, lavorativo e sociale, un servizio di assistenza altamente qualificato, già sperimentato con successo nel post-terremoto.

Lo sportello ANTEAS, attivo presso la CISL dell’Aquila in via Gronchi n. 16, garantisce SUPPORTO PSICOLOGICO E PSICHIATRICO, CONSULENZE LEGALI e TECNICO-INGEGNERISTICHE per le pratiche della ricostruzione e necessità varie. Si avvale di professionisti esperti che condividono gli obiettivi ideali di solidarietà e collaborazione tra generazioni, promossi dalla stessa Associazione: uno psichiatra, che riceve il martedì dalle ore 9 alle 11; una psicologa psicoterapeuta, che riceve ogni mercoledì dalle ore 9 alle ore 13; un avvocato, presente in sede ogni martedì dalle ore 11 alle ore 13 e un ingegnere disponibile il mercoledì dalle ore 15 alle ore 17.

L’Anteas L’Aquila ha inoltre attivato un servizio di TRASPORTO SOCIALE a favore delle persone disabili, anziane o con ridotta mobilità, residenti nel cratere, che, avendo ridotte capacità motorie o vivendo in condizione di isolamento abitativo e/o disagio sociale, incontrano ostacoli e difficoltà nell’accesso ai servizi territoriali e alle infrastrutture.

Nei giorni lunedì, martedì e mercoledì, dalle ore 9 alle ore 12 vengono erogati interventi gratuiti di trasporto programmato, finalizzati ad accedere ai servizi sanitari e sociali di base o ad usufruire di cure riabilitative e specialistiche.

Info 380-7665567

X