IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Soggiorni termali per over 60

Anche il 2012 sarà l’anno dei soggiorni termali per le donne over 60 e gli uomini over 65. La giunta provinciale ha infatti approvato la spesa per i soggiorni che porteranno gli anziani della provincia dell’Aquila a Riccione, Chianciano Terme e Montecatini Terme, previsti per il prossimo settembre.

«Riconfermare questo appuntamento vuol dire offrire una grande possibilità terapeutica, oltre che di svago e aggregazione agli anziani del nostro territorio – ha commentato il presidente della Provincia Antonio Del Corvo – È una delle iniziative a cui tengo di più perché ha come destinatari ‘i giovani di una volta’, che ancora oggi hanno voglia e diritto di svagarsi».

«La cura dell’aspetto sociale della nostra provincia passa per una categoria indiscutibilmente preziosa per tutti – ha aggiunto l’assessore D’Eramo – gli anziani sono una risorsa e per questo vanno tutelati, migliorando la loro vita sociale. I soggiorni termali sono una bella occasione e lo testimonia il grande successo che riscontrano ogni anno, per questo siamo lieti di offrire, ancora oggi, un servizio diventato fiore all’occhiello dell’attività dell’assessorato che rappresento».

Da oggi è in pubblicazione il bando sul sito istituzionale www.provincia.laquila.it.

[i]

[url”Torna alla Home Utili”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=203[/url][/i]

X