IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Nuovo progetto culturale per L’Aquila: leggere per crescere

Più informazioni su

«La lettura rappresenta l’humus sul quale seminare nuove e più stimolanti piantine di inesauribile memoria» questo il pensiero del sindaco di Barisciano sull’inedito progetto culturale estivo che dal 26 luglio prenderà il volo in città. Il titolo dell’evento “Percorsi di lettura”, è già tutto un programma, che si è prefisso lo scopo di impegnare i giovani in questa calda estate del 2012 con intriganti eventi e curiosità.

L’evento si terrà presso la biblioteca dell’Infanzia dell’Aquila ed è stato organizzato dal servizio politiche culturali in collaborazione con l’Agenzia per la Promozione Culturale della Regione Abruzzo e con il Comune di Barisciano, rappresentato dal sindaco stesso.

Visite guidate, narrazioni dal vivo, incontri curiosi e interessanti, letture ed animazione saranno la colonna sonora del bellissimo progetto che mira a far conoscere ancora meglio il mondo dell’infanzia ed ogni suo meraviglioso risvolto. La voce narrante è quella di Adriano Sabatini ed il cast che darà corpo all’evento sarà formato da lettori ed animatori professionisti che si esibiranno per un pubblico di soli ragazzi, come a ribadire che l’estate del libro è stata organizzata per loro e i solo coetanei.

Il progetto, fortemente voluto dall’assessore Roberta Pacifico del Comune di Barisciano, è, in realtà, l’evoluzione di un altro già incominciato tantissimi anni fa fra le mura comunali, quello di aiutare con la magia della lettura bambini e ragazzi di ogni età ad avere maggior stima di sé stessi, a credere nelle proprie potenzialità e a capire una volta per tutte che leggere è importante per chi vuole crescere bene.

«La lettura ci riserva innumerevoli sorprese e frutti meravigliosi e noi li coglieremo tutti quanti con sempre rinnovato entusiasmo» conclude il dirigente del Servizio Politiche Culturali della Regione Abruzzo, Paola di Salvatore.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

Più informazioni su

X