IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

‘Incubatore di impresa all’ex Italtel’

Il rettore dell’Università degli studi dell’Aquila Ferdinando di Orio riceve le chiavi di Confindustria L’Aquila dal presidente Fabio Spinosa Pingue e chiede solidarietà agli imprenditori per realizzare l’’incubatore di impresa all’ex Italtel.

Il rettore non ha perso l’occasione per rivolgere anche al Comune dell’Aquila un appello «affinché nell’area ex Italtel sia costituito l’incubatore di impresa che da tempo chiediamo di poter realizzare, ma per il quale non si vede la dirittura di arrivo». «E’ evidente che tutte le buone intenzioni rischiano di essere vanificate o ridotte di contenuto qualora non si riesca a passare alle vie di fatto» ha concluso di Orio, chiedendo agli imprenditori anche il loro impegno diretto.

Da oggi il rettore sarà ospite permanente di Confindustria dalla quale riceverà il supporto per premi e stages rivolti agli studenti che eseguano tesi di laurea in materia di impresa (1000 euro + stage). Il bando relativo sarà pubblicato a breve.

All’incontro hanno partecipato anche il condirettore di Confindustria Carlo Imperatore, il pro rettore Angelo Luongo, il direttore del dipartimento di Ingegneria Paola Inverardi, il presidente della Fondazione Università dell’Aquila Roberto Marotta e Elia Palange, pro rettore per la realizzazione della scuola di alta formazione.

X