IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Palazzetto dello sport: Rocci e Santangelo chiedono lumi

«Sono passati 90 giorni da quando noi chiedemmo informazioni al sindaco e all’ormai ex assessore allo sport Arduini sullo stato degli adempimenti burocratici necessari per portare a completamento l’iter per la realizzazione del palazzetto dello sport donato dai giapponesi, e 135 giorni da quando chiedemmo sempre agli stessi spiegazioni rispetto alla perdita di 20 milioni di euro messi a disposizione dal credito sportivo italiano. Ad oggi non abbiamo ancora avuto alcuna risposta». La denuncia arriva da vicecoordinatore del Pdl L’Aquila Roberto Santangelo e dal presidente di Azione Universitaria L’Aquila Luca Rocci.

«È notizia di questi giorni – aggiungono Santangelo e Rocci – della possibile perdita dell’intera donazione dei giapponesi dovuta all’incapacità dell’amministrazione comunale di realizzare le opere preliminari per la realizzazione del progetto. Il balzello sul costo dell’opera ci lascia esterrefatti, poiché ancora a distanza da alcuni anni dallo stanziamento dei fondi giapponesi non si è quantificato il costo complessivo della struttura. Si parlava di 6 milioni di euro, poi siamo passati a 7 ed ora siamo arrivati a 9. Ma chi li fa questi conteggi? Vorremmo rassicurazioni dell’assessore competente e dal sindaco che l’opera non è a rischio e che questa sia effettivamente realizzata, altrimenti saremo di fronte all’ennesima figuraccia dell’attuale amministrazione di centro sinistra a danno di tutti i cittadini aquilani».

[i]

[url”Torna alla Home Scuola e Giovani”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=211[/url][/i]

X