IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Ctgs, “Appello” per un nuovo avviso

Il consigliere comunale di Appello per l’Aquila, Ettore Di Cesare, scrive al sindaco Cialente, per sottolineare come «questa mattina la V Commissione di Garanzia e Controllo del Comune» abbia «votato all’unanimità una raccomandazione a Lei rivolta per il ritiro in autotutela dell’avviso per il rinnovo del CdA del Centro Turistico del Gran Sasso. All’unanimità, anche i consiglieri della sua maggioranza non se la sono sentita di votare contro una raccomandazione che è solo di buon senso».

«E allora – prosegue Di Cesare – fuori da ogni inutile polemica, ritiri l’avviso in questione.

Il prossimo sia incentrato su modalità trasparenti, con tempi congrui per la presentazione delle domande, l’immediata pubblicazione sul sito del Comune dei curricula pervenuti, criteri chiari di valutazione e motivazione delle nomine effettuate.

Le procedure infatti, oltre a darle piena autonomia nelle designazioni, non la esimono dal rendere conto delle scelte effettuate al Consiglio comunale e alla cittadinanza tutta. In democrazia funziona così.

Le cose da fare sono molte, quindi chiudiamola qui questa vicenda senza ulteriori perdite di tempo e con vantaggio per tutti».

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]

X