IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Collemaggio: tunnel verso riapertura

Più informazioni su

«Stiamo mettendo a punto gli impianti di automazione. Entro due settimane saranno di nuovo disponibili 700 posti auto su due piani. Una riapertura definitiva, anche se il terminal, già dopo il terremoto, ha accolto tutte le linee dei mezzi di trasporto pubblico urbano ed extraurbano», così dichiara a “Il Centro” Lorenzo Santilli, presidente della M&P, la società a L’Aquila che gestisce il parcheggio nella zona di Collemaggio. Anche il tunnel e il tapis roulant che collega con piazza Duomo dovrebbe vedere la riapertura entro l’estate.

Per incentivare l’utenza saranno disponibili abbonamenti da 45 euro al mese anziché 45 e sarà possibile anche il pagamento orario ad un euro.

«Verrà potenziato», annuncia Santilli, «il sistema di videosorveglianza con l’installazione di nuove telecamere per il monitoraggio delle aree riservate a parcheggio. Un’operazione che porteremo a termine entro un mese. Anche il tunnel sotterraneo che conduce a piazza Duomo e che non ha subìto danni con il sisma del 2009, è operativo, ma la riapertura al pubblico coinciderà con l’attivazione dei parcheggi a pagamento, che il Comune ha in animo di ripristinare».

[i]

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url][/i]

Più informazioni su

X