IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Pattinaggio artistico: Roccaraso capitale fino a fine mese

Più informazioni su

Da oggi fino al 29 luglio 2012, Roccaraso (Aq) è la capitale italiana del pattinaggio artistico. Infatti, oltre seicento atleti provenienti da tutto il Paese si sono dati appuntamento nella cittadina abruzzese per i Campionati italiani di pattinaggio artistico nelle sezioni cadetti, jeunesse, juniores e seniores. L’importante evento sportivo è stato organizzato dall’Accademia di Pattinaggio di Pescara in collaborazione con l’assessorato al Turismo e allo Sport del Comune di Roccaraso e la Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.

Vista la grande adesione da parte degli atleti italiani, le gare per la categoria cadetti, jeunesse si terranno da oggi fino al 22 luglio, mentre quelle per la categoria juniores e seniores dal 24 al 29 luglio.

«Roccaraso ancora una volta – spiega Alessandro Amicone, vicesindaco di Roccaraso con delega al Turismo e Sport – si dimostra città d’eccellenza per le discipline sportive a livello nazionale e internazionale. Dopo i Mondiali di Sci juniores ospitiamo il campionato italiano di pattinaggio artistico con una grande adesione di atleti e di appassionati. Un segnale di grande vitalità che dimostra che i nostri impianti sportivi sono all’avanguardia e soddisfano le richieste degli sportivi più esigenti. In un momento di crisi – aggiunge Amicone – crediamo fortemente che il sistema turistico e alberghiero debba essere sostenuto con la realizzazione di grandi eventi come questo del pattinaggio. Le polemiche delle scorse settimane sulla tassa di soggiorno costruite da una sparuta minoranza sono lontane anni luce e soprattutto non sono a favore della nostra città che ha bisogno di risorse per rendere sempre più appetibili le nostre offerte e le nostre strutture comunali come il palazzetto dello sport dove si terranno i campionati italiani di pattinaggio.

Ma il nostro impegno per lo sport – conclude Amicone – non si esaurisce a luglio, ma prosegue ed infatti dal 21 al 25 agosto si terrà a Roccaraso lo stage internazionale di pattinaggio artistico che richiamerà da tutto il mondo gli atleti migliori di questa categoria».

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url]

Più informazioni su

X