IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Poliziotto investito durante posto di blocco

Vasto (Chieti) – Non ha rispettato l’alt a un posto di blocco e ha investito un agente, poi finito al pronto soccorso per traumi a un braccio e alla caviglia. E’ accaduto a Vasto Marina nella notte.

Il responsabile, un 28enne di origini tunisine residente a Terracina (Latina), è stato poi inseguito, arrestato, processato questa mattina per direttissima e condannato a 9 mesi di reclusione per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

A bordo di una moto di grossa cilindrata il giovane è stato inseguito per alcuni chilometri, finché non ha perso il controllo del mezzo a San Salvo (Chieti), dove era diretto per raggiungere l’abitazione di alcuni parenti; anche lui ha avuto bisogno di ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Oggi il 28enne è comparso davanti al gip del tribunale di Vasto e su richiesta del pm é stato condannato, con pena sospesa perché incensurato.

[i]

[url”Torna alla Home Cronaca”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=206[/url][/i]

X