IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

La settimana politica in Regione Abruzzo

Più informazioni su

La settimana politica all’Emiciclo inizia domani, martedì 17 luglio, con la seduta congiunta della Prima (Bilancio) e Quarta (Industria-Commercio, Turismo), convocata per le 9.30. All’ordine del giorno il progetto di legge per lo sviluppo delle politiche interregionali del turismo. E’ prevista anche l’audizione delle rappresentanze sindacali della Honda di Atessa sulla vertenza che si è aperta nello stabilimento della zona industriale della Val di Sangro. Alle 10 è fissato il Consiglio regionale. Mercoledì alle 10 la Terza Commissione (Agricoltura) si riunisce a Ortona, nella sede dell’Enoteca regionale. Un’occasione per conoscere meglio le attività della struttura e avviare un confronto sulla promozione dei prodotti enogastronomici del territorio.

Giovedì alle 10 la Seconda Commissione (Enti Locali, Governo del Territorio) è chiamata, tra gli altri argomenti, a esaminare il disegno di legge della Giunta regionale sulla trasformazione delle Ater abruzzesi. Si parlerà anche del referendum per la modifica delle circoscrizioni territoriali di Ortona e Francavilla al Mare, con l’audizione del nuovo Sindaco di Ortona Vincenzo D’Ottavio e del rappresentante del Comitato cittadino “pro referendum”. Alle 13, infine, il Comitato per la Legislazione, si occuperà dei progetti di legge sulla promozione del sistema produttivo regionale, sulla semplificazione del processo amministrativo e sugli interventi per la vita indipendente dei portatori di handicap.

[url”torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url]

Più informazioni su

X