IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Corale Gran Sasso nei luoghi del sisma emiliano

Martedì 17 luglio la Corale Gran Sasso dell’Aquila sarà a Cavezzo (Modena) per un sentito gesto di solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma del maggio scorso. Canti aquilani ed abruzzesi per un momento di condivisione all’interno del campo di Cavezzo dove è presente la Associazione Nazionale Alpini e la Regione Abruzzo.

“Con le lacrime agli occhi – così ricordano i cantori della Corale Gran Sasso – a pochi giorni da quello che ci capitò a L’Aquila, eravamo nella tendopoli di Piazza D’Armi cercando di trovare nei nostri canti la forza necessaria ad andare avanti e fu di grande aiuto per tutti ritrovarci a cantare insieme. Con questo spirito oggi vogliamo essere con gli amici emiliani e stringerci insieme grazie al canto e alla musica… con L’Aquila e l’Italia tutta nel cuore”.

La Corale Gran Sasso dell’Aquila in questi giorni è a Padova per la partecipazione alla 49.ma edizione dell’Europeade del Folklore.

Nella serata di domenica 15 luglio la Corale presenzia alla cerimonia di chiusura e avrà l’onore di fare il passaggio di consegna della bandiera Europeade dall’Italia alla Germania.

Il giorno seguente la Corale, sempre diretta dal suo Maestro Carlo Mantini, è ospite del cartellone estivo predisposto dal Comune di Piazzola sul Brenta, su chiamata di Alfredo Drago abruzzese che con la ZED ha organizzato sullo stesso palco nei giorni scorsi i concerti di Sting, Battiato, Johan Beaz, Ranieri e tanti altri.

[i]

[url”Torna alla Home Eventi”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=205[/url][/i]

X