IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Ricostruzione: ‘Comune paga imprese’

Il Comune dell’Aquila ha liquidato le somme maturate dalle imprese edili nella ricostruzione delle case A, B, C, E che aspettavano da mesi. Lo ha annunciato l’assessore Lelio De Santis, sottolineando che «come promesso in conferenza stampa,appena il commissario per la Ricostruzione ha trasferito l’importo di 14 milioni, pari al 70 per cento del totale spettante di 20 milioni di euro, l’ufficio di ragioneria ha provveduto a liquidare quanto dovuto a 1280 imprese fino al totale disponibile. Il criterio dell’ordine cronologico adottato sarà sempre seguito in futuro per assicurare tempestività e trasparenza».

«Ringrazio l’ufficio preposto e i dipendenti per l’impegno profuso – ha aggiunto De Santis – che ha consentito di dare le giuste risposte in tempi brevi. Noi non abbiamo meriti ma vogliamo solo ribadire che quest’azione amministrativa straordinaria diventerà la normalità di una corretta amministrazione pubblica. Mi preme informare, altresì, che la rendicontazione delle spese dell’emergenza e della ricostruzione che aveva alimentato il contenzioso, diventando pretesto o condizione per il trasferimento delle risorse finanziarie da parte del Commissario, è arrivata a conclusione per l’annualità 2011 ed è stata già completata ed inviata, con tutta l’ingente documentazione allegata in data 9 luglio 2012, all’ufficio di Coordinamento Ricostruzione per l’annualità 2011».

[i]

[url”Torna alla Home Attualità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=202[/url][/i]

X