IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

L’Aquila rugby, ecco le nuove maglie

Escono oggi, in anteprima, le foto delle nuove maglie che L’Aquila Rugby 1936 indosserà nella prossima stagione sportiva. Confermato il contratto biennale dello sponsor tecnico, anche le mute 2012/2013 sono firmate Adidas.

Come spiega il direttore marketing e comunicazione Marco Molina i colori rappresentativi saranno nero-verde e rosso-blu: «La prima maglia, dai colori nero verdi, rappresenta la tradizione e l’orgoglio di appartenenza al nostro glorioso passato e alla nostra Città. Come molti sanno il nero e il verde sono i colori municipali dal 1703, anno di un altro disastroso sisma, e significarono fin da allora i sentimenti del lutto e della speranza; vogliono quindi rappresentare una tradizione che, rivolta al futuro, continua nel segno del passato, senza dimenticare e, soprattutto senza arrendersi».

«La seconda maglia – prosegue il dirigente Molina – dai colori rosso blu, ricorda una delle storiche casacche del club e vuole essere un omaggio alla squadra di calcio cittadina: un messaggio di stima e rispetto per L’Aquila Calcio, importante realtà sportiva aquilana. È un invito a fare squadra insieme e, nel segno dello sport, con la città».

In entrambe le maglie è sempre presente, come ogni anno dal 2009, il numero 1 e il nome di Ciccio posti in alto a sinistra, sul cuore, per ricordare il pilone Lorenzo Sebastiani.

«Sono particolarmente soddisfatto della seconda maglia – ha commentato il presidente Marinelli – mi auguro che lo sport aquilano sia sempre più unito fino a divenire un esempio vincente per la città, un esempio di unione produttiva, quella che può dare la forza e il coraggio per dirigersi verso nuovi obiettivi».

[i]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url][/i]

X