‘Stress da lavoro nei call center’

12 luglio 2012 | 11:35
Share0
‘Stress da lavoro nei call center’

Martedì 17 giugno a partire dalle ore 16, la sala meeting dell’hotel 99 Cannelle ospiterà un convegno sul «fenomeno dello stress da lavoro correlato all’interno dei callcenter». Lo rende noto l’Ugl Abruzzo, che ha promosso l’evento insieme alla segreteria nazionale della Ugl Telecomunicazioni.

L’obiettivo del convegno, come spiega l’Ugl in una nota, è quello di «analizzare le cause che generano profondo disagio psicofisico agli operatori del settore. Non a caso è stata scelta L’Aquila quale luogo del convegno. Nella provincia aquilana, infatti, sono circa 2 mila i giovani occupati, attraverso le varie tipologie contrattuali, nei vari call center e tale numero, rapportato anche a quello degli abitanti, fa sì che L’Aquila sia tra le città con la percentuale più alta di persone impegnate in questo settore delle comunicazioni».

«Altra considerazione importante – prosegue l’Ugl – risiede nel fatto che i lavoratori, a causa delle ripercussioni psicologiche del sisma del 2009, hanno una condizione di fragilità maggiore rispetto ai colleghi di altre zone del Paese».

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Olga Simeoni giuslavorista dell’Università Tor Vergata di Roma, Lucilla Mugnaini dirigente medico legale INPS, Luca Silvestri penalista, Monica Mazza ricercatore e docente di Teoria e Tecnica dei test Specialista in neuropsicologia dell’Università degli studi dell’Aquila. Concluderà i lavori il segretario generale della Ugl Giovanni Centrella.

[i]

[url”Torna alla Home Business”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=207[/url][/i]