IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sanità: ‘Abruzzo promosso da Panorama’

Più informazioni su

In un articolo pubblicato su Panorama, l’Abruzzo, in un confronto con la regione Puglia sui conti della sanità, viene definito «virtuoso» e «tra le cinque regioni in attivo».

«Siamo un caso nazionale, ma questa volta per la capacità di saper ben amministrate i soldi dei nostri contribuenti», ha subito commentato un soddisfatto presidente della Giunta regionale. «Si tratta di due regioni con problematiche diverse, ma con identica chiarezza di risultato: 61 milioni di avanzo per l’Abruzzo e 120 milioni di perdita per la Puglia».

Questi riconoscimenti per Chiodi sono il segnale «che c’è un’inversione di tendenza anche nella percezione del sistema delle regioni e della pubblica opinione dell’Abruzzo, che si riconferma prima regione del Mezzogiorno. Dai dati Svimez che presenteremo il 18 alla Camera dei Deputati a Roma – ha concluso Chiodi- l’Abruzzo ha buone possibilità di sviluppo per il 2013, paragonabili a quelle del nord-est».

DI STEFANO: MOMENTO DI SODDISFAZIONI – «E’ momento di grande soddisfazione per la sanità abruzzese, che balza agli onori della cronaca nazionale per la sua virtuosità, e non come accadeva in passato, per le sue negatività». Il senatore del PdL Fabrizio Di Stefano commenta così l’articolo apparso sull’ultimo numero del settimanale “Panorama”. «Credo che questa sia la miglior risposta a quella sinistra abruzzese che quotidianamente polemizza contro l’attuale maggioranza regionale» conclude il senatore.

[i]

[url”Torna alla Home Sanità”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=208[/url][/i]

Più informazioni su

X