IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Giornata Ecologica a Pescina

Pescina – «Visto che è intenzione di questa amministrazione promuovere la sensibilizzazione del rispetto per l’ambiente e combattere l’abbandono indiscriminato dei rifiuti nelle aree pubbliche ricadenti all’interno del territorio comunale e del parco regionale Sirente Velino, per il giorno sabato 14 luglio sarà organizzata, con inizio alle ore 9, la giornata ecologica “[i]Per una Città più pulita io ci sono. Tu?[/i]”». Lo comunica il sindaco di Pescina Maurizio Di Nicola.

Il progetto, grazie al contributo volontario delle associazioni e dei cittadini partecipanti, prevede l’individuazione ed il risanamento delle aree nelle quali, nel corso degli anni, si è verificato il costante accumulo di rifiuti, al fine di renderle di nuovo fruibili ai visitatori della città.

Il sindaco, il presidente del parco regionale Sirente Velino, Simone Angelosante, e il Presidente della sezione marsicana del Wwf, Sefora Inzaghi, nel corso del briefing organizzativo, che si terrà nella sala consiliare del Palazzo municipale alle ore 8 di sabato mattina consegneranno a tutti i partecipanti che non dispongono di attrezzature proprie,il materiale necessario per la pulizia delle zone interessate dall’intervento.

Inoltre, a sostegno della manifestazione, il Wwf marsicano sarà in Piazza Mazzarino con un gazebo informativo, per una campagna di sensibilizzazione sull’educazione ambientale.

[i]

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url][/i]

X