IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Consiglio Abruzzo: martedì doppia seduta

Il Consiglio regionale è convocato per il 17 luglio alle ore 10 all’Emiciclo. All’ordine del giorno una serie di interrogazioni e interpellanze: “Precari della Provincia dell’Aquila inseriti nelle graduatorie relative ai concorsi pubblici a tempo indeterminato valide fino al 31 dicembre 2013″ (D’Amico, PD), “Rischio perdita dei fondi per i progetti obiettivo prioritari” (D’Alessandro Cesare, IdV), “Concessione indennizzi per danni subiti dal mancato dragaggio del porto di Pescara” (Sclocco, PD), “Nuova riorganizzazione del test di screening” (Ruffini-Sclocco, PD), “Ater Teramo, contestata gestione del personale” (D’Alessandro Cesare, IdV), “Situazione lavoratrici della Fashionable di Sant’Omero” (Acerbo, Prc – Saia, Pdci).

L’Assemblea è poi chiamata a esaminare i progetti di legge sulla modifica del Codice dei beni culturali e del paesaggio, sulla modifica della disciplina che regola il Consiglio delle Autonomie Locali, sulla disciplina della professione di maestro di sci. All’ordine del giorno c’è inoltre il progetto sulla nuova legge elettorale regionale. In chiusura è prevista la sostituzione di un componente del Collegio regionale per le garanzie statutarie e l’elezione del Garante dei detenuti. I lavori proseguiranno in seduta straordinaria per discutere della crisi industriale che ha colpito l’Abruzzo. 

X