IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Gran Sasso Rugby al campo estivo di Murata Gigotti

Anche quest’anno è stato avviato il progetto estivo tra la Gran Sasso Rugby e la Pro Loco di Coppito. Per il quarto anno consecutivo, infatti, la Pro Loco presieduta dalla presidente Marina Marinucci organizza un campo estivo per ragazze e ragazzi all’interno del complesso Murata Gigotti. Il campo rientra in un progetto più ampio, chiamato “La Tela del Ragno”, che racchiude diverse associazioni e che vede il coinvolgimento di decine di volontari scout e Caritas provenienti da ogni parte d’Italia.

Il campo prevede diverse attività ricreative, culturali e sportive, all’interno delle quali per il secondo anno la Gran Sasso Rugby è presente. Tre incontri a settimana con due gruppi di ragazze e ragazzi che vanno dai 6 ai 14 anni, molti dei quali si avvicinano con entusiasmo allo sport più praticato in città.

«Siamo molto contenti di poter lavorare a Murata Gigotti – commenta il dirigente del settore giovanile Francesco Iannucci – è un’opportunità importante per avvicinare i giovanissimi al mondo dello sport. Complimenti agli organizzatori, che ringraziamo per questo spazio, sperando che l’amore per il rugby diventi anche uno strumento di riscatto della prossima generazione che verrà fuori dal post-terremoto».

Prosegue fitta insomma l’attività giovanile della Gran Sasso, mentre i lavori di adeguamento al campo sportivo di Villa Sant’Angelo sono in stato di avanzamento e la società approfitta della pausa estiva per preparare al meglio la prossima stagione.

[i]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url][/i]

X