IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

‘Cittadinanza onoraria a Letta’

«Concedere a Gianni Letta la cittadinanza onoraria dell’Aquila». A lanciare la proposta è il presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo Nazario Pagano.

«In ogni manifestazione pubblica seguita al terremoto di tre anni fa – argomenta Pagano – ho sentito e visto i rappresentanti delle istituzioni spendersi in grandi ringraziamenti nei confronti dell’ex sottosegretario per il suo impegno sui temi della ricostruzione. Un impegno silenzioso, ma costante, che ha portato grandi benefici per le aree colpite dal sisma. Per questo credo che la cittadinanza onoraria sia il riconoscimento più giusto».

Secondo Pagano è arrivato il momento di «smetterla con le polemiche sterili e di lavorare, Comune, Regione e Governo, ognuno per le proprie competenze, sul progetto di rinascita dell’Aquila, fortemente sostenuto proprio da Letta in tutte le sedi istituzionali, non soffermandosi mai sulle appartenenze politiche dei diversi attori».

«Ne è dimostrazione il fatto – conclude il presidente del Consiglio regionale – che anche oggi, nonostante non sia più sottosegretario, è costantemente presente in tutti i momenti più importanti, continuando a difendere le istanze del territorio».

[i]

[url”Torna alla Home Politica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=204[/url][/i]

X