IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

L’Aquila Rugby, Di Massimo capitano

Contestualmente al rinnovo biennale di Maurizio Zaffiri, nella doppia veste di giocatore e preparatore atletico, è avvenuto il passaggio dei gradi di capitano al tre quarti aquilano Marco Di Massimo.  Cresciuto nel vivaio nero verde Marco si è sempre distinto  per impegno e disciplina, assumendo già il ruolo di vice capitano nella passata stagione. Al termine dell’ultimo campionato ha conquistato il titolo di Mvp del dell’Eccellenza.

«Sono molto emozionato ed onorato, e da diversi giorni (Maurizio insieme ad alcuni dirigenti societari mi avevano dato la notizia in anteprima) vivo con un’ansia positiva – esordisce il neo capitano Di Massimo –. Raccolgo un testimone ricco di impegno ed orgoglio: farò del mio meglio per onorare la tradizione lasciatami da Maurizio Zaffiri».

Hai già pensato a cosa dire quando avrai di fronte la squadra al completo?

«Ho sempre dato più importanza ai fatti dimostrando con le azioni il mio orgoglio per i nostri colori. Sicuramente il mio impegno non potrà che aumentare, ma ora dovrò essere più loquace! – ride –. Non so ancora cosa dirò, ma so che avrò di fronte un gruppo  molto unito, sono cresciuto con molti di loro, e sono certo che troveremo insieme la forza e la convinzione per essere una squadra… le parole verranno con le azioni».

Di fronte avrai lo stesso Zaffiri…

«Lo avrò accanto: Maurizio è stato, è e sarà sempre un giocatore importantissimo e rappresentativo dei colori neroverdi: lo ringrazio per le belle parole spese nei miei confronti e, soprattutto, per la disponibilità al confronto che sono certo non mi farà mancare.  Indossare i gradi di capitano giocando al suo fianco sarà per me una grossa responsabilità ma, allo stesso tempo, un’emozione grandissima».

X