IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Fars rieletto segretario regionale del Prc

Marco Fars è stato rieletto segretario regionale del Prc dell’Abruzzo. L’elezione è avvenuta domenica 8 luglio, nella riunione del Comitato Politico Regionale, il “parlamentino” del Prc, al termine dell’ottavo congresso regionale di Rifondazione Comunista, raccogliendo il 96% dei consensi dell’assemblea.

Marco Fars, 42 anni, perito industriale, ha studiato filosofia all’Università di Bologna, iscritto al Prc dal 1995, segretario regionale uscente.

«Rifondazione Comunista si pone l’obiettivo di uscire da sinistra dalla crisi contrastando le politiche inique e recessive del Governo Monti. Questo è uno dei compiti che ci poniamo anche in Abruzzo per dare vita ad una sinistra di alternativa con al centro i temi del lavoro, dell’ambiente e dei diritti. Una sinistra autonoma dallo scellerato patto che regge il Governo Monti e che si prospetta anche in Abruzzo tra Pd, Udc e Fli. C’è bisogno di unire la sinistra politica e sociale per dare una prospettiva diversa al nostro Abruzzo».

X