IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Avezzano: summit di stilisti per il premio ‘I Marsi’

Numerosi stilisti provenienti da ogni parte d’Italia si daranno appuntamento ad Avezzano sabato 21 luglio per la prima edizione del concorso per stilisti emergenti “Premio alla Moda: I Marsi”, ideato e organizzato dalla “Technologies and Communication”, azienda leader nel settore delle comunicazioni e la Creattiv. La manifestazione ha lo scopo di promuovere e valorizzare il lavoro, la creatività ed il talento di sarti e stilisti emergenti.

Eleganza, creatività, stile ed originalità saranno le caratteristiche principali degli abiti di alta moda che gli stilisti ammessi all’evento presenteranno al pubblico ed alla giuria per conquistare la vittoria. Le sfilate saranno inoltre arricchite da esibizioni canore e da una coreografia di danza araba.

Il fashion director Massimiliano Morgante, conosciuto come Max Moor, e la coreografa ed esperta di portamento Alexandra Titova, cureranno la regia delle sfilate, che si svolgeranno a piazza Risorgimento. La serata sarà presentata da Mary D’Onofrio, modella e conduttrice. Gli aspetti organizzativi dell’evento saranno invece curati da Domenico Aloisi, general manager della Creattiv, che ha già selezionato le giovanissime modelle che parteciperanno all’evento.

Presidente di una giuria ricca di esperti del settore, lo stilista Fabrizio Crispino che, per l’occasione, mostrerà in passerella alcune delle creazioni della sua ultima collezione presentata recentemente a Milano.

La serata verrà dedicata a Melissa Bassi, la studentessa che ha perso la vita davanti alla scuola professionale “Morvillo-Falcone” di Brindisi, dove tra gli altri indirizzi di studio è presente anche quello di moda. Sono in corso contatti con la dirigenza della Scuola per valutare la possibilità di utilizzare gli eventuali utili derivanti dalle sponsorizzazioni per l’istituzione di una borsa di studio da assegnare nel prossimo anno scolastico ad uno studente particolarmente meritevole.

Domenica 22 luglio gli stilisti saranno ospiti di uno shooting fotografico dedicato alle loro collezioni, che si svolgerà nel sito archeologico di Alba Fucens a pochi chilometri di Avezzano, con protagoniste le fotomodelle della Creattiv che indosseranno gli abiti davanti all’obiettivo di grandi maestri della fotografia di moda: Fazio Gardini, Romolo Maceroni, Max Moor e Paride Jabez.

[i]

[url”Torna alla Home Marsica”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url][/i]

X