IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Sport

Tennis: concluso il torneo Panathlon Fit

Più informazioni su

Avezzano – Si è concluso il torneo della provincia dell’Aquila del circuito nazionale Panathlon Fit 2012 riservato alle giovani racchette esordienti tesserate alla federazione italiana tennis come non agonisti.

Le gare si sono svolte presso il centro polisportivo “Appolloni“, organizzate dalla Avezzano Tennis Team.

Una settimana di full immersion sui campi in Green Set, che ha visto tanti giovanissimi dagli 8 ai 12 anni dare vita a tante belle partite, giocate nel segno della correttezza e terminate sempre con una stretta di mano come nello stile di questo sport e del protocollo del Fair Play stilato dal Panathlon.

Per l’under 12 maschile ha vinto Luigi Franchi su Carlo Villa, per l’under 10 maschile ha vinto Antonio Peluso e per l’under 10 femminile Marta Sorge ha vinto su Aurora Dominici, tesserati con l’Avezzano Tennis Team.

Nella cerimonia di premiazione tutti i ragazzi hanno ricevuto coppe e medaglie dal governatore dell’ area 7 Panathlon Pierluigi Palmieri. «Questa fase provinciale – ha commentato Palmieri -è un esempio organizzativo di forte stimolo per tutti i Panathlon Club di Lazio Abruzzo e Molise a sostenere l’iniziativa della nostra Associazione e della Fit, ed è per questo che ho deciso di affidare alla Avezzano Tennis Team anche l’organizzazione delle fasi regionale che vedrà in campo i vincitori e finalisti delle provincie dell’Abruzzo e del Molise che , a fine luglio, presso il Centro Polisportivo “Appolloni”, si contenderanno il diritto di partecipare al master nazionale».

[i]

[url”Torna alla Home Sport”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=214[/url][/i]

Più informazioni su

X