IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio

Si ribalta carrozza, 10 feriti

Civitella Alfedena – Week end drammatico per una decina di turisti impegnati in un’escursione in carrozza nel parco nazionale di Abruzzo Lazio e Molise. Il mezzo, trainato da tre cavalli, stava trasportando il gruppo alla Camosciara, nel territorio comunale di Civitella Alfedena, quando uno dei tre quadrupedi si è imbizzarrito e ha trascinato la carrozza sul ciglio della strada, provocando il ribaltamento.

L’incidente si è verificato nel pomeriggio in località Prato del Mulino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il personale del 118 che ha prestato i primi soccorsi ai turisti rimasti feriti, originari di Campobasso, Terracina (Latina) e Frosinone (Roma). I più gravi sono una bambina di undici anni e un anziano, che sono stati trasportati all’ospedale dell’Aquila. Altri feriti sono stati invece soccorsi negli ospedali di Sulmona e Castel di Sangro.

I Carabinieri di Castel di Sangro stanno verificando se il mezzo fosse in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni per il trasporto dei turisti.

[i]

[url”Torna alla Home Valle Peligna”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=209[/url][/i]

X